Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MIELE AMBROSOLI COMPIE 100 ANNI

Immagine dell'articolo

La celebre azienda dolciaria ‘Ambrosoli’, nata ufficialmente nel 1923 e specializzata nella produzione industriale di miele, quest’anno ha festeggiato cento anni di attività. L’azienda, riconosciuta come una delle eccellenze del sistema agroalimentare italiano dal Ministero del Made in Italy, a maggio è stata omaggiata con un francobollo celebrativo, ‘MIELE AMBROSOLI’, dal costo di tipo ‘B’, di 1,20 euro.

Dopo il lancio sul mercato dell’alimento più prezioso al mondo, usato in particolare per dolci artigianali, tra cui gli struffoli, tipici del meridione, in vendita sono arrivati numerosi altri prodotti, tra cui le famose caramelle con all’interno “miele vero”, pubblicizzate dal 1967, e più recentemente un miele d’arancio italiano, “fatto perlopiù in Calabria e Sicilia”.

Ambrosoli ha conquistato anche l’estero, con un giro d’affari pari al “20%, venendo esportato principalmente verso Stati Uniti, Giappone e Corea”. Nei prossimi mesi, anche se al momento sono ancora in fase di sperimentazione, sugli scaffali dei supermercati potrebbero arrivare creme spalmabili e gelato a base di miele

22/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi