Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Immagine dell'articolo

Ferrero mette a segno un colpo strategico da 3,1 miliardi di dollari e acquista WK Kellogg, storico marchio americano dei cereali da colazione. Con questa mossa, il gruppo piemontese guidato da Giovanni Ferrero rafforza la propria posizione nel mercato nordamericano e amplia in modo significativo l’offerta nel segmento della prima colazione.

L’accordo, che prevede un pagamento cash di 23 dollari per azione, rientra nel piano di crescita del colosso italiano e rappresenta uno dei deal più rilevanti dell’anno nel settore agroalimentare globale. Fondata nel 1894 da Will Keith Kellogg, l’azienda americana è considerata una pioniera dell’industria alimentare e icona della cultura breakfast USA.

“Questa è più di una semplice acquisizione”, ha dichiarato Giovanni Ferrero. “È l’unione di due imprese con solide tradizioni e milioni di consumatori fedeli”. Negli ultimi anni Ferrero ha già portato avanti una strategia di espansione basata su acquisizioni mirate, e l’ingresso di WK Kellogg rafforza ulteriormente una presenza in forte crescita sul mercato nordamericano.

L’operazione consolida il ruolo di Ferrero tra i protagonisti globali del food business, dimostrando come un’impresa familiare italiana possa giocare da protagonista nel consolidamento internazionale dell’industria alimentare.

10/07/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.