Ferrero mette a segno un colpo strategico da 3,1 miliardi di dollari e acquista WK Kellogg, storico marchio americano dei cereali da colazione. Con questa mossa, il gruppo piemontese guidato da Giovanni Ferrero rafforza la propria posizione nel mercato nordamericano e amplia in modo significativo l’offerta nel segmento della prima colazione.
L’accordo, che prevede un pagamento cash di 23 dollari per azione, rientra nel piano di crescita del colosso italiano e rappresenta uno dei deal più rilevanti dell’anno nel settore agroalimentare globale. Fondata nel 1894 da Will Keith Kellogg, l’azienda americana è considerata una pioniera dell’industria alimentare e icona della cultura breakfast USA.
“Questa è più di una semplice acquisizione”, ha dichiarato Giovanni Ferrero. “È l’unione di due imprese con solide tradizioni e milioni di consumatori fedeli”. Negli ultimi anni Ferrero ha già portato avanti una strategia di espansione basata su acquisizioni mirate, e l’ingresso di WK Kellogg rafforza ulteriormente una presenza in forte crescita sul mercato nordamericano.
L’operazione consolida il ruolo di Ferrero tra i protagonisti globali del food business, dimostrando come un’impresa familiare italiana possa giocare da protagonista nel consolidamento internazionale dell’industria alimentare.
10/07/2025
Inserisci un commento