Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOCHI OLIMPICI MILANO-CORTINA 2026: APPROVATO IL BUDGET LIFETIME

Immagine dell'articolo

Il circo bianco italiano, nel 2026, avrà tutti i riflettori puntati essendo state scelte congiuntamente Milano e Cortina d’Ampezzo, per la prima volta in assoluto due città insieme, per l’organizzazione dei ‘XXV Giochi Olimpici Invernali’, che si terranno si terranno dal 6 al 22 febbraio.

La proposta di ospitare l’importante manifestazione sportiva venne accolta nel 2019 e, ieri pomeriggio, il Consiglio di amministrazione della ‘Fondazione Milano Cortina’, riunitosi nella propria sede situata presso la Torre Isozaki di Milano, all’unanimità ha approvato il budget lifetime.

La notizia è stata divulgata con un comunicato dallo stesso Comitato Organizzatore, spiegando che, grazie all’impegno della ricerca di azioni strategiche, è stato possibile rispettare il bilancio previsionale presentato nel dossier di candidatura al Cio, pari a circa 1,5 miliardi di euro.

Giovanni Malagò, presidente del Coni ha dichiarato: “L’approvazione del budget lifetime 2026 è una buona notizia. Quella di Milano-Cortina 2026, - pur utilizzando - oltre il 90% di impianti esistenti o temporanei, richiede degli interventi in tempi rapidi e il lavoro del Cda risulta, come sempre, davvero indispensabile”. 

23/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio