Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SEDE CISL DI ROMA OCCUPATA E DEVASTATA DAI “NO GREEN PASS”

Immagine dell'articolo

La manifestazione a Roma contro il Green pass, obbligatorio dal 15 ottobre per tutti i lavoratori, si è trasformata in una vera guerriglia, sfociata con l’assalto della sede della Cgil di Corso Italia, occupando e devastando il primo piano.

Oltre diecimila manifestanti, guidati da Forza Nuova, da Piazza del Popolo diretti a Palazzo Chigi, hanno intonato cori contro il premier Draghi, sindacati e giornalisti, inneggiando alla libertà e chiedendo le dimissioni delle più alte cariche del governo. Muniti di fumogeni, bombe carta, petardi e lanci di oggetti, hanno aggredito le forze dell’ordine e preso a calci le camionette.

La situazione è degenerata, tanto che i negozi del centro hanno dovuto abbassare le saracinesche per tutelare la propria incolumità. Alla luce dei drammatici fatti, i segretari generali di Cgil, Cils e Uil, per sabato 16 ottobre a Roma, hanno proclamato una manifestazione per chiedere una legge che porti allo scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha dichiarato: “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla nostra democrazia, a tutto il sindacato confederale italiano e al mondo del lavoro che intendiamo”.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato