Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON DICEMBRE ARRIVANO TRE “BONUS NATALE”

Immagine dell'articolo

Dicembre è arrivato e in questo mese il Governo ha reso disponibili diversi buoni, definiti “bonus Natale”, che potranno essere richiesti anche senza ISEE. Il primo bonus, “cashback”, permetterà di ricevere un rimborso del 10% a fronte di una spesa effettuata durante tutto il mese di dicembre. Il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto e il limite fissato per la spesa è di 1500 euro. Per poter ottenere il bonus Natale, che verrà accreditato a febbraio, i pagamenti dovranno essere effettuati necessariamente tramite carte di pagamento elettroniche, inoltre sarà necessario registrarsi all’appIO” dei servizi pubblici e comunicare i dati del proprio conto corrente. L’altro bonus in arrivo per il mese di dicembre è stato definito “bonus tredicesima”. Questo bonus del valore di circa 155 euro verrà accreditato automaticamente sulla pensione di dicembre, non sarà necessario presentare nessuna richiesta ed è destinato ai pensionati che non superano circa 6.695 euro annui, che non hanno redditi superiori a circa 10 mila euro e se sposati, il reddito deve rispettare il limite di circa 20 mila euro. Come terzo bonus Natale, ritorna il “bonus vacanze”. Naturalmente non potrà essere utilizzato per l’inverno ma potrà essere sfruttato per andare in vacanza entro il 30 giugno. Potranno richiedere il bonus, fino a 500 euro, coloro che non superano 40 mila euro di Isee e anche per richiedere il “bonus vacanza” sarà necessario registrarsi all’appIO” entro il 31 dicembre.

19/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.