Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘VILLAGGIO COLDIRETTI’

Immagine dell'articolo

Il capoluogo lombardo, considerato il centro dell’economia italiana e dove sorgono le sedi delle principali aziende, lo scorso weekend, da venerdì 30 settembre e fino a domenica 2 ottobre 2022, ha dato vita al ‘Villaggio Coldiretti’.
 
 All’evento, che si è tenuto dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace, erano presenti quattrocento stand di migliaia di agricoltori arrivati da ogni regione italiana e ha visto la partecipazione di 800 mila persone.
 
La “più grande festa di popolo mai realizzata nel centro storico di una città” si è aperta con la manifestazione di protesta degli agricoltori che, a causa della drammatica crisi economica, hanno subito pesanti danni, sia per i tagli degli italiani sulla spesa che per l’aumento delle bollette energetiche e l’inflazione, che si sono abbattuti, inevitabilmente, anche sull’intera filiera agroalimentare. 
 
Il ‘Villaggio del contadino della Coldiretti’ è stato organizzato con l’obiettivo di sostenere l’agricoltura italiana e “far conoscere i primati del Made in Italy, messi a rischio dalla grave crisi energetica”.
 
Durante i tre giorni di ‘festa’, sono intervenuti diversi esponenti politici, tra cui il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Attilio Fontana il governatore lombardo e il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, al fine di mettere in atto misure per sostenere il settore dell’agricoltura.

03/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti