Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS MATRIMONI: 60 MLN A FONDO PERDUTO

Immagine dell'articolo

Uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia, è stato il ‘wedding’, che, nel 2020, ha perso il 90% del fatturato rispetto all’anno pre-pandemia, quando il mercato incassò 33 miliardi di euro. Il comparto da tempo chiedeva dei sostegni e finalmente sono arrivati.

Mise e Mef hanno approvato il decreto che sblocca 60 mln di euro a fondo perduto, il che significa che quanto ricevuto, non dovrà mai essere restituito. Inizialmente si era parlato di aiuti alle coppie costrette a rimandare i festeggiamenti, ma il ‘Bonus matrimoni’ è previsto solo per gli operatori del wedding.

I fondi, non appena il decreto verrà pubblicato, saranno così ridistribuiti: “40 mln agli operatori del comparto matrimoni, 10 mln all’intrattenimento e 10 mln all’Horeca. La domanda dovrà essere presentata, sul sito delle Agenzie delle Entrate, da tutti coloro che hanno subito, rispetto al 2019, una perdita pari o superiore al 30% del fatturato.

L’Ente, dopo attente valutazioni, verserà il contributo sul conto corrente dei richiedenti. Non tutte le imprese riceveranno egual misura del sostegno: il 70% sarà per tutti, il 20% alle attività con un fatturato superiore 100 mila euro, il 10% in più a quelle con ricavi superiori a euro 300 mila euro. 

28/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato