Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTROLLO GREEN PASS: IN ARRIVO NUOVE LINEE GUIDA

Immagine dell'articolo

Il ritorno all’attività lavorativa, a settembre, aveva creato non poca confusione a causa dei controlli del Green pass. In molti luoghi di lavoro, erano sorte diverse difficoltà nell’individuare chi dovesse controllare il documento, venendone appurato il possesso mediante un’app specifica, prima dell’ingresso nelle strutture.

Ma in vista del Green Pass obbligatorio per i lavoratori in vigore dal 15 ottobre,sia del settore pubblico che privato, nei prossimi giorni verrà reso noto il nuovo Dpcm, a cui hanno collaborato il Ministero della Pa e i tecnici della Sogei.

Il decreto ministeriale conterrà non solo le nuove linee guida firmate dal premier Mario Draghi ma, probabilmente, anche quelle concordate in precedenza con le Regioni. Inoltre, “riporterà tutte le indicazioni generali relative alle modalità che caratterizzeranno la verifica del possesso del Green Pass, e il ruolo fondamentale che ricoprono le applicazioni e i software e nel tracciamento dei dati”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)