Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTROLLO GREEN PASS: IN ARRIVO NUOVE LINEE GUIDA

Immagine dell'articolo

Il ritorno all’attività lavorativa, a settembre, aveva creato non poca confusione a causa dei controlli del Green pass. In molti luoghi di lavoro, erano sorte diverse difficoltà nell’individuare chi dovesse controllare il documento, venendone appurato il possesso mediante un’app specifica, prima dell’ingresso nelle strutture.

Ma in vista del Green Pass obbligatorio per i lavoratori in vigore dal 15 ottobre,sia del settore pubblico che privato, nei prossimi giorni verrà reso noto il nuovo Dpcm, a cui hanno collaborato il Ministero della Pa e i tecnici della Sogei.

Il decreto ministeriale conterrà non solo le nuove linee guida firmate dal premier Mario Draghi ma, probabilmente, anche quelle concordate in precedenza con le Regioni. Inoltre, “riporterà tutte le indicazioni generali relative alle modalità che caratterizzeranno la verifica del possesso del Green Pass, e il ruolo fondamentale che ricoprono le applicazioni e i software e nel tracciamento dei dati”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato