Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGENZIA ENTRATE: AL VIA LO ‘SPORTELLO ON LINE’

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha annunciato un’importante novità, che, dal 27 settembre, permetterà ai cittadini di ricevere assistenza ed eseguire operazioni, semplicemente collegandosi tramite il proprio smartphone, tablet o Pc.
 
Lo “sportello on line” darà la possibilità di connettersi in videochiamata con l’operatore ed è partito con le prenotazioni da ieri 23 settembre. Per il momento è in corso la fase sperimentale e le ‘video call’ sono disponibili nelle province di Roma, Brescia, Bari e Lecce, mentre da metà ottobre sarà la volta di Milano, Modena e Bologna.
 
Per prenotare l’appuntamento a distanza, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID e CIE, dopo l’accesso nell’area riservata del portale bisognerà cliccare nella sezione ‘Appuntamenti e contatti’, dove si potranno scegliere  il giorno e l’ora, fino ai successivi quattro giorni lavorativi. Il servizio invierà sia una mail di conferma, dove sarà indicata anche la procedura per avviare la videochiamata, che di promemoria, nel giorno antecedente a quello scelto.
 
Il sistema richiede estrema puntualità, in quanto è consentito un ritardo massimo di 10 minuti, trascorsi i quali, l’appuntamento sarà annullato. È prevista anche un’agenda degli appuntamenti, che permetterà al cittadino di modificare o cancellare la prenotazione, e di salvare l’eventuale documentazione scambiata durante l’incontro.  

24/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato