Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGENZIA ENTRATE: AL VIA LO ‘SPORTELLO ON LINE’

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha annunciato un’importante novità, che, dal 27 settembre, permetterà ai cittadini di ricevere assistenza ed eseguire operazioni, semplicemente collegandosi tramite il proprio smartphone, tablet o Pc.
 
Lo “sportello on line” darà la possibilità di connettersi in videochiamata con l’operatore ed è partito con le prenotazioni da ieri 23 settembre. Per il momento è in corso la fase sperimentale e le ‘video call’ sono disponibili nelle province di Roma, Brescia, Bari e Lecce, mentre da metà ottobre sarà la volta di Milano, Modena e Bologna.
 
Per prenotare l’appuntamento a distanza, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID e CIE, dopo l’accesso nell’area riservata del portale bisognerà cliccare nella sezione ‘Appuntamenti e contatti’, dove si potranno scegliere  il giorno e l’ora, fino ai successivi quattro giorni lavorativi. Il servizio invierà sia una mail di conferma, dove sarà indicata anche la procedura per avviare la videochiamata, che di promemoria, nel giorno antecedente a quello scelto.
 
Il sistema richiede estrema puntualità, in quanto è consentito un ritardo massimo di 10 minuti, trascorsi i quali, l’appuntamento sarà annullato. È prevista anche un’agenda degli appuntamenti, che permetterà al cittadino di modificare o cancellare la prenotazione, e di salvare l’eventuale documentazione scambiata durante l’incontro.  

24/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato