Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OK CONTRIBUTI PER 140 MLN DI EURO A DISCOTECHE, CULTURA E SPORT

Immagine dell'articolo

In pochi ci speravano ancora, ma finalmente Giancarlo Giorgetti, il ministro dello Sviluppo economico, ha firmato il decreto interministeriale con il quale stanzierà 140 milioni di euro di contributi a fondo perduto, per sostenere le attività che erano rimaste chiuse a causa delle misure anti-Covid.

Il decreto, in attesa della firma del Mef, definisce sia l’elenco delle attività che, sia i criteri che le modalità per richiedere il bonus. Analizzando i codici Ateco elencati nel testo, ad aver diritto al contributo, risultano esservi discoteche e sale da ballo, le quali potranno richiedere contributi fino a 25 mila euro, mentre cinema, teatri, musei, fiere, aziende di catering, sale gioco, parchi tematici, palestre, impianti sportivi e di risalita in montagna, potranno ricevere un sostegno economico fino a 12 mila euro.

Giorgetti ha dichiarato: “E’ un provvedimento doveroso, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili, abbiano uno strumento speciale, avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid.”

02/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

NUBE NERA, A FUOCO UN CAPANNONE NEL BENEVENTANO

Brucia un capannone pieno di plastica

15 OTT 2021

LAVORO: CRESCE LA DOMANDA MA...

Ecco cosa vogliono le imprese

15 OTT 2021

ALITALIA AI TITOLI DI CODA

Ieri l'ultimo volo

14 OTT 2021

PIANETA GIOCHI: SERVONO SCELTE STRUTTURALI

Confesercenti replica alla proroga

14 OTT 2021

ANTITRUST: SANZIONI PER DUE SOCIETÀ GRUPPO FACILE.IT

La comunicazione del Codacons

14 OTT 2021

LA TESLA PRESENTA IL PROGETTO DELLA BIRRA CIBERNETICA

Una birra ispirata al suo ultimo Cibertruck