Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CISL: LEGGE PER RENDERE OBBLIGATORI I VACCINI

Immagine dell'articolo

È tornato a svolgersi in presenza il ‘Meeting di Rimini’, organizzato da Comunione e liberazione, dal 20 al 25 agosto. L’evento vede la partecipazione di diversi esponenti politici, ed è partito con un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di Papa Francesco. Durante il meeting verranno affrontate diverse questioni: la ripresa economica, il lavoro, l’ecosostenibilità e il futuro post pandemia.

Nella prima giornata, fra i tanti, è intervenuto Luigi Sbarra, sottosegretario Cisl, il quale ha chiesto, al governo e al Parlamento, di “assumersi per intero le proprie responsabilità, approvando una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini. La Cisl sosterrà questa impostazione. Questo è il vero tema: deve prevalere l’interesse generale”.

Il sottosegretario Cisl, ha spiegato che l’obbligo di immunizzazione, così da uscire in breve tempo dalla crisi pandemica e favorire la ripresa dell’occupazione, non deve essere imposto solo a determinate categorie di lavoratori, ma a tutti. Ma la richiesta di Sbarra non è stata accolta con entusiasmo.

Se il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha dichiarato di essere “Favorevole a esplorare tutte le soluzioni che consentano di mettere in sicurezza gli italiani e di contrastare la pandemia”, il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, ha affermato che l’obbligo vaccinale per tutti: “Sia l’ultima ipotesi da prendere in considerazione, in quanto fino a oggi, le persone hanno dimostrato un grande senso di responsabilità.

Abbiamo superato i 36 mln di vaccinazioni, siamo i secondi in Europa”. Costa, con dati alla mano, ha ricordato che attualmente il 67% degli italiani è immunizzato e, entro la fine di settembre, si conta di raggiungere l’80%. Solo nel caso in cui l’obbiettivo non venga raggiunto, il governo valuterà percorsi alternativi

22/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 SET 2026

WYMAN E RISPOLI IN GARA AL RED BULL RING PER L’ULTIMO ROUND DELLA BAGGER WORLD CUP

Per Kyle Wyman, campione in carica della King of the Baggers, il Red Bull Ring segnerà il debutto nella FIM Harley-Davidson Bagger World Cup: correrà come wildcard indipendente con Wegner x KWR. James Rispoli correrà invece con Joe Rascal Racing.

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

01 SET 2026

CYBERSECURITY, L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ ESPOSTI: CRESCONO GLI ATTACCHI ALLE IMPRESE

Nel 2025 l’ACN ha trattato 2.729 eventi ostili. Le grandi aziende aumentano gli investimenti: oltre il 70% prevede nuovi budget per la sicurezza informatica

01 SET 2026

PROPRIETÀ INDUSTRIALE, DAL MIMIT 32 MILIONI PER LE PMI

Nel 2026 riaprono Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: risorse per innovazione, design e tutela dei brand italiani

22 AGO 2026

Carate Brianza, la Folgore conquista la Serie C ma resta senza casa: Veggian chiamato a spiegare il caso stadio

Al centro della vicenda l'amministrazione del sindaco Luca Veggian e il settore Edilizia Privata e Urbanistica guidato da Cristina Princiotta.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"