Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEONARDO: QUATTRO ELICOTTERI PER LA ‘MERCY FLIGHTCENTRAL’

Immagine dell'articolo

Leonardo S.p.A., l’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, di cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano risulta essere il maggior azionista, ha firmato un contratto con la ‘Mercy Flight Central’, il servizio ambulanze aereo Usa, che prevede la fornitura di quattro elicotteri AW119Kx. L’operatore ‘no-profit’ fornisce, agli abitanti dello Stato di New York, servizi di elisoccorso e, dal 1992, ha assistito oltre 15.000 pazienti.

Secondo quanto reso noto, la società guidata da Alessandro Profumo consegnerà, entro il 2022, la prima unità nella versione ‘IFR’, Instrument Flight Rules, cioè capace di operare secondo le regole del volo strumentale. L’AW119Kx, il primo velivolo monomotore al mondo, è dotato di una tecnologia unica è innovativa, che, grazie alla strumentazione di bordo, è in grado di: consentire ai piloti il volo anche in condizioni scarsa visibilità, permettere il trasferimento in un raggio di 240 km, evitare ostacoli, schivare altri aeromobili in volo, navigare tra le nuvole e atterrare in sicurezza.

Il presidente/Ceo di Mercy Flight Central, Jeff Bartkoski ha dichiarato: “Questo elicottero ci consentirà di raggiungere i pazienti con maggior sicurezza, permettendoci di potenziare il nostro servizio nei prossimi decenni.”

20/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato