Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VARIANTE DELTA-VACANZE: CANCELLATE META’ DELLE PRENOTAZIONI

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale e la fine delle restrizioni non servite per rilanciare il turismo in maniera esponenziale. Rispetto al periodo pre-pandemia, secondo i dati comunicati dalla Fiavet, la Federazione italiana associazioni imprese viaggio e turismo, le prenotazioni per le vacanze estive 2021, sono state inferiori del 15%.

Ma l’arrivo della variante Delta, che negli ultimi giorni ha portato ad una preoccupante crescita della curva epidemiologica, nell’ultima settimana, ha spinto il 50% delle persone a cancellare le prenotazioni, sia nel nostro Paese che all’estero.

A spaventare, non sono stati solo i dati dei contagi che hanno portato ad ipotizzare un imminente ritorno in fascia gialla di alcune regioni italiane, ma anche l’avvertimento della Farnesina sui viaggi oltre confine. Infatti, come ha spiegato la Coldiretti, la rapida crescita dei contagi e la conseguente cancellazione dei viaggi, riguarda soprattutto le mete turistiche più ambite, come Spagna, Olanda, Cipro e Malta, che sono colorate di rosso e rosso scuro

Questi Paesi non sono i soli a cambiare colore sulla Ecdc, la mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, ma anche il sud della Francia, Belgio, Irlanda, Finlandia, Danimarca e alcune zone della Svezia, sono passate in fascia gialla.

21/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato