Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGEN: ENTRO IL 2030 META’ DELLE AUTOSARANNO ELETTRICHE

Immagine dell'articolo

La Volkswagen, la famosa casa automobilistica tedesca, da tempo, ha annunciato che grazie a tutta una serie di strategie messe in campo, ha l’obiettivo di diventare entro il 2050, un’azienda totalmente carbon neutral.

Questo significa che non avranno un impatto zero solo le auto prodotte, ma tutte le attività. Per accelerare la transizione all’elettrico, nei mesi scorsi aveva annunciato di voler costruire, entro il 2030, sei Gigafactory per la fabbricazione di batterie allo stato solido, che avranno la funzione di alimentare i cinquanta nuovi modelli che, secondo i piani, verranno prodotte entro la stessa data.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, in queste ore la Volkswagen ha comunicato di aver stanziato, per lo sviluppo di nuove tecnologie a supporto dell’elettrificazione, della digitalizzazione e della guida autonoma, il 50% degli investimenti totali, pari a 73 miliardi di euro.

Grazie a tale investimento, l’azienda prevede che, entro il 2030 metà della produzione riguarderà l’elettrico, mentre entro 2040, conta di raggiungere il 100% delle Ev.

Questi obiettivi fanno parte del più ampio target di Volkswagen di essere completamente carbon neutral entro il 2050

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici

17 SET 2021

UE: ENTRO FINE ANNO IL PIL TORNERA’ AI LIVELLI PRE-COVID

La ripresa economica, grazie ai vaccini, ha superato le aspettative, risultando decisamente maggiore di quanto previsto a marzo e a giugno.

17 SET 2021

UFFICIALE: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER PA E PRIVATO

I lavoratori sprovvisti del certificato verde, saranno sospesi senza ricevere retribuzione, ma non licenziati.