Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ANTITRUST CONDANNA POLTRONESOFA'

Immagine dell'articolo

Si conclude in questi giorni con una sanzione da 1 milione di euro, la vicenda della nota azienda produttrice di divani, Poltronesofà Spa, che nel 2020 ha diffuso campagne di pubblicità e marketing giudicate ingannevoli.

Più precisamente, il marketing dell’azienda è stato accusato per aver omesso alcune caratteristiche delle promozioni annunciate, rendendo false indicazioni ai consumatori.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato la società Poltronesofà Spa, per aver diffuso messaggi pubblicitari a raffica, soprattutto l’anno scorso, non veritieri relativamente alla durata delle offerte e all’entità degli sconti.

Come diffuso da fonti vicine alla vicenda, l’Antitrust ha accertato la scorrettezza della promozione “Doppi saldi doppi risparmi – sconto 50% + fino a 40% su tutta la collezione + 48 mesi senza interessi”, diffusa dal 4 gennaio al 9 febbraio 2020, perché i saldi limitavano nella realtà lo sconto soltanto ad alcuni divani, non personalizzabili, e la data di inizio dei “48 mesi senza interessi” è stata spostata dal 9 febbraio al 19 gennaio, mettendo fretta a chi era interessato all’acquisto.

La campagna “Supervalutiamo il tuo divano fino a 1.500 Euro”, diffusa dal 14 maggio al 15 giugno 2020, in realtà si traduceva in uno sconto fisso, fino ad un massimo di mille e 500 euro, indipendentemente dalla valutazione di un divano usato.

La società Poltronesofà Spa ha tenuto, in sintesi, una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, 21, comma 1, lettere b) e d) e 22, comma 2, e 23, comma 1, lett. g), del Codice del Consumo.

29/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.