Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRIORITA’ DI TRENITALIA È RIPARTIRE IN SICUREZZA SANITARIA

Immagine dell'articolo

Il governo, ha annunciato che da domani 26 aprile, quasi tutte le Regioni d’Italia torneranno in zona gialla, ad esclusione della Basilica, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, che saranno in zona arancione e la Sardegna che rimarrà in zona rossa.

Il Gruppo FS Italiane, in risposta al ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, ha messo in atto tutta una serie di procedure per garantire la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale a bordo.

In vista della ripartenza dell’Italia, Trenitalia ha predisposto un incremento sia dell'offerta ferroviaria nazionale che regionale. Per quanto riguarda quest’ultima, oltre 6900 treni, è stato predisposto un aumento dei posti del 10% e, qualora non fosse sufficiente a coprire il servizio, sono disponibili altri 300 bus.

Sui treni, è stato potenziato il personale addetto alle pulizie. Le Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nelle principali stazioni del territorio italiano ha attivato più di 70 presidi di assistenza straordinari, oltre che nuovi spazi per i tamponi. A Roma Termini e a Milano Centrale sono già presenti dei gazebo dove è possibile effettuare i test gratuiti, mentre nelle stazioni di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova e Napoli, saranno aperti non più tardi del 10 maggio.

25/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.