Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS PRIMA CASA: NESSUNA PROROGA SUI TERMINI PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate, in risposta all’interpello numero 235 del 9 aprile 2021 di un cittadino privato, chiarisce quali siano i termini ultimi per beneficiare del Bonus prima casa. Nel caso specifico, il contribuente nel 2018 ha acquistato diversi immobili con l’intento di destinarli ad un’unica abitazione principale. Nonostante l’emergenza sanitaria, i tempi utili per concludere i lavori di ristrutturazione rimangono quelli ordinari. 

La sospensione dei termini, chiarisce l’Agenzia fiscale, riguarda gli adempimenti connessi al Bonus prima casa con scadenza prevista al 31 dicembre 2020. Il Decreto Milleproroghe ha posticipato di un anno, quindi al 2021, la scadenza della vendita del proprio immobile finalizzata all’acquisto di un’altra abitazione e il trasferimento della residenza.

La proroga, come specificato dall’Agenzia delle Entrate, considerate “le difficoltà nella conclusione delle compravendite immobiliari e negli spostamenti delle persone, dovute all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha lo scopo di evitare la decadenza del beneficio. 

11/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)