Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIAGGIO PROPONE COLLABORAZIONE AI COMPETITOR PER L'ELETTTRICO

Immagine dell'articolo

Il gruppo Piaggio ha sottoscritto una lettera di intenti con Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor, per dare vita a un consorzio per sviluppare batterie intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri.

Le attività del consorzio inizieranno nel mese di maggio 2021. I quattro fondatori invitano tutti gli stakeholder che fossero interessati a unirsi al progetto per ampliare le conoscenze e competenze del consorzio. “Sottoscrivendo questa lettera di intenti le parti intendono dare una risposta ai principali timori dei propri clienti e contribuire alla realizzazione delle priorità politiche legate al passaggio alla mobilità elettrica”.

L’introduzione di uno standard internazionale per un sistema di batterie intercambiabili garantirà l’efficienza di questa tecnologia, mettendola a disposizione dei consumatori. Infine, ha concluso Michele Colaninno: «la forte cooperazione tra produttori e istituzioni consentirà al settore di affrontare al meglio le sfide del futuro della mobilità». Piaggio vola in Borsa dopo l’accordo con Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor, per dare vita a un consorzio per sviluppare batterie intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri. A Piazza Affari il titolo avanza del 3,4% a 3,25 euro.

02/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato