Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOMBARDIA, RIAPRONO GLI IMPIANTI SCIISTICI

Immagine dell'articolo

Dal  Comitato Tecnico Scientifico arriva il via libera sulla data del 15 febbraio per l’apertura degli impianti da sci. Ma il mood di chi lavora nel settore è più in modalità prudenza che slancio. Rimangono tutti sul chi va là, perché non sembra vero che il Governo lasci tornare in pista proprio il lunedì di Carnevale.

La prima condizione è che la regione si trovi in zona gialla, risulta infatti bocciata la proposta di un via libera anche in arancione, malgrado gli addetti ai lavori parlino di vigilanza massima e rispetto fiscale delle precauzioni. 

Il presidente regionale dell’Anef, l’associazione degli esercenti funiviari, e amministratore delegato della Itb, che gestisce il comprensorio di Valtorta e dei Piani di Bobbio, si pone sostegno di questa tesi e pertanto crede molto improbabile questa riapertura e dichiara: “Siamo sopra i 3 milioni di euro di perdite e sarà davvero complicato gestire a queste condizioni, sia per le limitazioni e sia per il personale, perché avremo un orizzonte limitato. Ma pur di tornare a un minimo di normalità ci proveremo”.

 

 

06/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)