Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Immagine dell'articolo

Nonostante l’enorme pubblicità e le difficoltà che hanno obbligato a posticipare la data d’inizio, dal 1° febbraio parte la lotteria degli scontrini. La lotteria mensile gratuita ideata dal governo, per incentivare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia ad effettuare pagamenti presso i negozi fisici con le carte elettroniche e app collegate.

Secondo quanto dichiarato, alla lotteria sono esclusi i pagamenti on-line, in contanti, quelli per cui si richiede fattura e finalizzati alla detrazione fiscale. Il Sistema lotteria, dopo aver ricevuto per via telematica gli scontrini inviati dagli esercenti, dal 1° al 28 febbraio per ogni euro speso, fino ad un massimo di mille euro a scontrino, genererà altrettanti biglietti virtuali. Alle estrazioni potranno partecipare sia i clienti che i venditori.

La prima estrazione relativa al mese di febbraio è prevista per l'11 marzo e i premi in palio saranno 100 mila euro ai primi 10 acquirenti e 20 mila euro a 10 esercenti. Coloro che desiderano partecipare alla lotteria degli scontrini, ogni volta che effettueranno un acquisto, dovranno presentare il codice lotteria, un codice a barre che dovrà essere richiesto sul portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

Nel mese di giugno, verranno inserite delle estrazioni settimanali che prevederanno 15 premi da 25 mila euro per i clienti, 15 premi da 5.000 euro per i negozianti. Inoltre, a gennaio del 2022, ci sarà un’estrazione che assegnerà 5 milioni di euro a un compratore e 1 milione di euro a un negoziante. Estrazione che verrà effettuata fra tutti coloro che hanno partecipato da febbraio al 31 dicembre 2021. I vincitori riceveranno una e-mail all’indirizzo PEC comunicato in fase di registrazione o nel caso non fosse stata inserita, vedranno recapitarsi una raccomandata.

 

 

 

01/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare