Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Immagine dell'articolo

Nonostante l’enorme pubblicità e le difficoltà che hanno obbligato a posticipare la data d’inizio, dal 1° febbraio parte la lotteria degli scontrini. La lotteria mensile gratuita ideata dal governo, per incentivare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia ad effettuare pagamenti presso i negozi fisici con le carte elettroniche e app collegate.

Secondo quanto dichiarato, alla lotteria sono esclusi i pagamenti on-line, in contanti, quelli per cui si richiede fattura e finalizzati alla detrazione fiscale. Il Sistema lotteria, dopo aver ricevuto per via telematica gli scontrini inviati dagli esercenti, dal 1° al 28 febbraio per ogni euro speso, fino ad un massimo di mille euro a scontrino, genererà altrettanti biglietti virtuali. Alle estrazioni potranno partecipare sia i clienti che i venditori.

La prima estrazione relativa al mese di febbraio è prevista per l'11 marzo e i premi in palio saranno 100 mila euro ai primi 10 acquirenti e 20 mila euro a 10 esercenti. Coloro che desiderano partecipare alla lotteria degli scontrini, ogni volta che effettueranno un acquisto, dovranno presentare il codice lotteria, un codice a barre che dovrà essere richiesto sul portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

Nel mese di giugno, verranno inserite delle estrazioni settimanali che prevederanno 15 premi da 25 mila euro per i clienti, 15 premi da 5.000 euro per i negozianti. Inoltre, a gennaio del 2022, ci sarà un’estrazione che assegnerà 5 milioni di euro a un compratore e 1 milione di euro a un negoziante. Estrazione che verrà effettuata fra tutti coloro che hanno partecipato da febbraio al 31 dicembre 2021. I vincitori riceveranno una e-mail all’indirizzo PEC comunicato in fase di registrazione o nel caso non fosse stata inserita, vedranno recapitarsi una raccomandata.

 

 

 

01/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)