Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TICKET ONE MULTATA DALL'ANTITRUST PER ABBUSO DI POSIZIONE DOMINANTE

Immagine dell'articolo

La sanzione erogata a Tiket One è di oltre 10 milioni di euro, poichè si è riscontrato un eccesso di abuso di posizione dominante da parte dell'azienda, il gruppo infatti è leader nel mercato italiano per la vendita di biglietti per eventi musicali ed in questi anni, dal 2013, ha stipulato una serie di contratti di esclusiva con organizzatori e produttori di musica leggera tanto da escludere la possibilità ai propri concorrenti dal mercato.

Quindi si parla di concorrenza sleale a parere dell'Antitrast, ma la Ticket One non concorda ovviamente e annuncia che ricorrerà al TAR per annullare la sanzione fiduciosa di poter vincere la sfida  

 

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare