Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PACCHETTO AUTO INSERITO NELLA MANOVRA

Immagine dell'articolo

Nella nuova manovra verrà inserito il pacchetto auto che andrà a confermare il rifinanziamento già previsto nel decreto rilancio. Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive di Montecitorio, sottolinea che: è assicurata l’introduzione sia di un extra bonus di 2000 euro per veicoli elettrici e ibridi, sia del bonus di 1500 euro per gli euro 6, che si aggiungeranno agli incentivi preesistenti. In più, se fosse necessaria la rottamazione, si applicherebbe un ulteriore sconto di 2000 euro del venditore.

Il capogruppo del Pd spiega: “L'inserimento in legge di bilancio di un pacchetto di sostegno all'industria nazionale dell'automobile, è un'ottima notizia. Il quadro del settore, particolarmente colpito dal Covid 19, ma strategico per il futuro del paese, ha bisogno di questo impegno.” Gli incentivi destinati ai veicoli elettrici ed ibridi, saranno validi per l’intero 2021. Sempre secondo quanto affermato da Benamati, nella manovra verrà proposto di estendere gli incentivi anche ai veicoli commerciali sempre alimentati elettricamente.

Questa misura ha ricevuto l’approvazione di molti, in quanto andrebbe a sostenere uno dei comparti più importanti dell’economia italiana, renderebbe presto realizzabile l’obiettivo di eliminare, gradualmente, tutti i veicoli più inquinanti e inoltre creerebbe nuovi posti di lavoro.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare