Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PACCHETTO AUTO INSERITO NELLA MANOVRA

Immagine dell'articolo

Nella nuova manovra verrà inserito il pacchetto auto che andrà a confermare il rifinanziamento già previsto nel decreto rilancio. Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive di Montecitorio, sottolinea che: è assicurata l’introduzione sia di un extra bonus di 2000 euro per veicoli elettrici e ibridi, sia del bonus di 1500 euro per gli euro 6, che si aggiungeranno agli incentivi preesistenti. In più, se fosse necessaria la rottamazione, si applicherebbe un ulteriore sconto di 2000 euro del venditore.

Il capogruppo del Pd spiega: “L'inserimento in legge di bilancio di un pacchetto di sostegno all'industria nazionale dell'automobile, è un'ottima notizia. Il quadro del settore, particolarmente colpito dal Covid 19, ma strategico per il futuro del paese, ha bisogno di questo impegno.” Gli incentivi destinati ai veicoli elettrici ed ibridi, saranno validi per l’intero 2021. Sempre secondo quanto affermato da Benamati, nella manovra verrà proposto di estendere gli incentivi anche ai veicoli commerciali sempre alimentati elettricamente.

Questa misura ha ricevuto l’approvazione di molti, in quanto andrebbe a sostenere uno dei comparti più importanti dell’economia italiana, renderebbe presto realizzabile l’obiettivo di eliminare, gradualmente, tutti i veicoli più inquinanti e inoltre creerebbe nuovi posti di lavoro.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 SET 2026

WYMAN E RISPOLI IN GARA AL RED BULL RING PER L’ULTIMO ROUND DELLA BAGGER WORLD CUP

Per Kyle Wyman, campione in carica della King of the Baggers, il Red Bull Ring segnerà il debutto nella FIM Harley-Davidson Bagger World Cup: correrà come wildcard indipendente con Wegner x KWR. James Rispoli correrà invece con Joe Rascal Racing.

04 SET 2026

IL GOVERNO MELONI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLA LONGEVITÀ

Fazzolari: «Un record che appartiene a tutta l'Italia»

01 SET 2026

CYBERSECURITY, L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ ESPOSTI: CRESCONO GLI ATTACCHI ALLE IMPRESE

Nel 2025 l’ACN ha trattato 2.729 eventi ostili. Le grandi aziende aumentano gli investimenti: oltre il 70% prevede nuovi budget per la sicurezza informatica

01 SET 2026

PROPRIETÀ INDUSTRIALE, DAL MIMIT 32 MILIONI PER LE PMI

Nel 2026 riaprono Brevetti+, Disegni+ e Marchi+: risorse per innovazione, design e tutela dei brand italiani

22 AGO 2026

Carate Brianza, la Folgore conquista la Serie C ma resta senza casa: Veggian chiamato a spiegare il caso stadio

Al centro della vicenda l'amministrazione del sindaco Luca Veggian e il settore Edilizia Privata e Urbanistica guidato da Cristina Princiotta.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"