Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PACCHETTO AUTO INSERITO NELLA MANOVRA

Immagine dell'articolo

Nella nuova manovra verrà inserito il pacchetto auto che andrà a confermare il rifinanziamento già previsto nel decreto rilancio. Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive di Montecitorio, sottolinea che: è assicurata l’introduzione sia di un extra bonus di 2000 euro per veicoli elettrici e ibridi, sia del bonus di 1500 euro per gli euro 6, che si aggiungeranno agli incentivi preesistenti. In più, se fosse necessaria la rottamazione, si applicherebbe un ulteriore sconto di 2000 euro del venditore.

Il capogruppo del Pd spiega: “L'inserimento in legge di bilancio di un pacchetto di sostegno all'industria nazionale dell'automobile, è un'ottima notizia. Il quadro del settore, particolarmente colpito dal Covid 19, ma strategico per il futuro del paese, ha bisogno di questo impegno.” Gli incentivi destinati ai veicoli elettrici ed ibridi, saranno validi per l’intero 2021. Sempre secondo quanto affermato da Benamati, nella manovra verrà proposto di estendere gli incentivi anche ai veicoli commerciali sempre alimentati elettricamente.

Questa misura ha ricevuto l’approvazione di molti, in quanto andrebbe a sostenere uno dei comparti più importanti dell’economia italiana, renderebbe presto realizzabile l’obiettivo di eliminare, gradualmente, tutti i veicoli più inquinanti e inoltre creerebbe nuovi posti di lavoro.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)