Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERMANAGER ACADEMY: GIANLUCA SCHIAVI NUOVO PRESIDENTE

Immagine dell'articolo

Gianluca Schiavi è il nuovo presidente di Federmanager Academy, la management school di Federmanager che si occupa di sviluppo delle competenze manageriali in un’ottica di life long learning. Schiavi si insedia alla Presidenza di Academy dopo aver ottenuto l’80% dei consensi del Consiglio nazionale di Federmanager.

Laureato in ingegneria elettronica ed esperto di comunicazione, vanta un’esperienza pluriennale in ambito di gestione e organizzazione aziendale con un forte know how in tutto ciò che riguarda l’innovazione; nel suo percorso lavorativo ha ricoperto il ruolo di direttore generale e amministratore delegato in Pmi operanti in settori molto eterogenei fra loro. Attualmente è direttore generale di CEIS, importante cooperativa elettrica operante nel territorio trentino.

Da anni partecipe delle attività associative della Federazione, ha ricoperto l’incarico di presidente di Federmanager Trento e di consigliere nazionale.

"Sono convinto che un’accademia manageriale sia un asset strategico per la nostra associazione e per tutti i dirigenti dell’industria", afferma il neopresidente. "La formazione dei manager è troppo importante per farla gestire ad altri. Pertanto – rilancia Schiavi – mi pongo l’obiettivo di continuare a realizzare progetti formativi strategici di alta qualità e mirati alla crescita di manager e imprese su tutto il territorio italiano".

06/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare