Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: STIPENDI IN AUMENTO, DAL 1° OTTOBRE

Immagine dell'articolo

Il colosso dell’e-commerce Amazon è nato nel 1994 e, da allora, non ha solo incrementato le sue vendite in tutto il mondo ma anche dato lavoro a migliaia di perone, realizzando centinaia di stabilimenti per lo smistamento delle merci.

Dal 2011 è approdato anche in Italia, costruendo il primo magazzino in provincia di Piacenza, per poi arrivarne ad aprire circa 50, con un boom di oltre la metà a ridosso della pandemia.

L’azienda di Seattle, dopo il successo registrato negli anni scorsi, a causa della crisi economica che ha interessato moltissime altre società tra cui Meta, Google e eBay, negli ultimi mesi è stata costretta a licenziare migliaia di lavoratori.

Nonostante i tagli, nelle scorse ore Amazon ha annunciato che, in linea con la propria politica “di revisione annuale degli stipendi, affinché sia garantita una retribuzione competitiva ai propri dipendenti”, le retribuzioni lorde dei contratti nel settore logistica, dal 1° ottobre saliranno a 1.764 euro.

Il direttore risorse umane Amazon Italia Logistica, Salvatore Iorio, ha precisato che l’incremento riguarderà sia i contratti a tempo determinato che indeterminato, “pari al 21% rispetto al 2019 e dell’8% rispetto ai salari di ingresso previsti per il quinto livello del CCnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

28/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 LUG 2024

DAL DOLORE ALLA POESIA: "LETTERE INSANGUINATE" DELLA SCRITTRICE RAVEN GRAVES

DAL DOLORE ALLA POESIA: "LETTERE INSANGUINATE" DELLA SCRITTRICE RAVEN GRAVES

14 LUG 2024

LA TASSAZIONE NEGLI STATI UNITI: UNA PANORAMICA

La Tassazione negli Stati Uniti: Una Panoramica

14 LUG 2024

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

11 LUG 2024

VIA LIBERA DELLA CAMERA AL DECRETO AGRICOLTURA

Legge approvata

10 LUG 2024

VIA LIBERA ALLA FLAT TAX INCREMENTALE

La Commissione Finanze approva correttivi alla delega fiscale