Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUTOVELOX: SISTEMI DI SICUREZZA O TRAPPOLE PER AUTOMOBILISTI

Immagine dell'articolo

Estate bollente per gli automobilisti italiani, non solo per le temperature record registrate fino ad ora e che, secondo le previsioni, sono destinate ad aumentare nelle prossime ore, ma anche per tutti coloro che dovranno mettere mano al portafogli per pagare la marea di multe che arriveranno per aver superato i limiti di velocità.

Sulle strade italiane, infuocate dall’elevato via vai dei vacanzieri, sono lievitati il numero di autovelox. Il presidente di Assoutenti, Fulvio Truzzi, ha dichiarato: “Disseminare una strada di autovelox, magari posizionandoli in modo poco visibile o abbassando improvvisamente i limiti di velocità, non equivale a garantire la sicurezza degli automobilisti, ma sembra più un comodo espediente per stangare i cittadini attraverso le multe stradali, ottenendo così risorse per ripianare i buchi di bilancio”.

L’Associazione dei consumatori ha segnalato diverse zone in Italia dove, in pochissimi chilometri, sono stati posizionati un elevato numero di ‘radar’, tra cui: la statale 372 Telesina che collega Caianello a Benevento, il percorso Rovereto-Garda, la statale 213 soprannominata ‘Flacca’ che collega Terracina a Formia e diverse cittadine delle Dolomiti.

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

LAVORO POVERO, IL NODO RESTA

Il 10,2% degli occupati a rischio secondo Istat

02 APR 2026

ENERGIA, PREZZI IN FORTE RIALZO

Petrolio sopra i 110 dollari, gas ai massimi recenti

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese