Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESSELUNGA: SEQUESTRATI 48 MLN DI EURO PER FRODE FISCALE

Immagine dell'articolo

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Milano, ieri 22 giugno, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza a carico di Esselunga, la nota catena di supermercati presente principalmente in Lombardia, con alcuni superstore anche in Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia, Toscana e Lazio.

La misura cautelare, per l'importo complessivo di 47.765.684,45 euro, è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Milano, in seguito alle indagini degli organi preposti al controllo per frode fiscale, durata molti anni, per “il sistematico sfruttamento dei lavoratori ma anche ingentissimi danni all’erario”.

Con una nota, la procura ha spiegato che “ricostruendo la ‘filiera della manodopera, la società italiana avrebbe: “stipulato fittizi contratti di appalto per la somministrazione di manodopera e emesso fatture inesistenti per un ammontare complessivo di oltre 221 mlndi euro, più Iva superiore a 47 mln di euro”.

Tra gli indagati, risultano l’ex direttore finanziario Stefano Ciolli e l’attuale Albino Rocca. Esselunga si difende: “Sempre operato nel rispetto della legalità”.

23/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)