Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MEF: BOOM DI ORDINI PER IL ‘BTP VALORE’

Immagine dell'articolo

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal 5 giugno al 9 giugno, tranne chiusura anticipata, ha dato il via al nuovo ‘BTp Valore’, dedicato ai piccoli risparmiatori e alle famiglie, della durata quadriennale, con cedole nominali semestrali e un premio extra finale di fedeltà, a chi lo detiene fino alla scadenza, pari allo 0,5% del capitale investito.

La nuova tipologia di titoli di Stato, che arriva dopo ‘Btp Italia’ lanciato a marzo, nel primo giorno di collocamento è stato un vero successo: con 185mila contratti sottoscritti, il Dipartimento del Tesoro ha emesso un importo pari a 5,432 miliardi di euro, rispetto ai 3,67 miliardi del precedente.

Sul sito ufficiale del Mef si legge che i tassi cedolari minimi garantiti per il 1° e 2° anno sono del 3,25%, mentre, per il 3° e 4° anno sono del 4%. Gli investitori potranno acquistare i ‘Btp’, del valore minimo di mille e senza tetti all’investimento o riparti, in tutti gli sportelli di Poste italianeistituti bancari, dove si detiene un conto titoli, e online mediante il proprio home-banking

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

LAVORO POVERO, IL NODO RESTA

Il 10,2% degli occupati a rischio secondo Istat

02 APR 2026

ENERGIA, PREZZI IN FORTE RIALZO

Petrolio sopra i 110 dollari, gas ai massimi recenti

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese