Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA COOP DICE ADDIO A ROMA

Immagine dell'articolo

La Coop lascerà per sempre la capitale: la conferma è arrivata nelle scorse ore, insieme alla certezza che i 54 supermercati Coop attualmente presenti a Roma – specialmente nel centro storico – passeranno al gruppo Gabrielli, già titolare di altri brand della grande distribuzione (Oasi e Tigre). La decisione potrebbe essere legata alle pesanti perdite di fatturato registrate nel 2021, che hanno raggiunto i 21 milioni di euro.

 

Gli 800 dipendenti degli ex punti vendita Coop dovranno ora misurarsi con un futuro incerto e insidioso: non è ancora chiaro se la nuova proprietà manterrà tutti i dipendenti degli ex supermercati Coop, e appaiono estremamente incerte anche le condizioni lavorative a cui potrebbero essere sottoposti con i nuovi proprietari, in particolare per quel che riguarda la malattia, le ferie e la ripartizione degli orari di lavoro.

 

Da questo punto di vista, la situazione più delicata è certamente quella dei dipendenti impiegati nei piccoli punti vendita con meno di 15 lavoratori, il cui futuro appare ancora più incerto rispetto a quello di tutti gli altri. 

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare