Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NATALE 2022: RINCARI PER BIGLIETTI AEREI, RISTORANTI E VIAGGI

Immagine dell'articolo

Il Natale è alle porte e come ogni anno proliferano le stime della spesa degli italiani che, nonostante i forti rincari, non rinunciano a festeggiare. Paragonando i dati con il 2021, gli aumenti riguardano tutti i settori, tra cui: l’acquisto dei prodotti alimentari, biglietti aerei, carburante, ristoranti e vacanze sulla neve.

Dalla ricerca condotta dalla Federconsumatori emerge che, gli alimenti colpiti dai maggiori rincari sono pesce e frutta secca. Se la maggior parte delle persone trascorrerà le festività in famiglia, il 32,8% festeggerà il 24 o il 31 dicembre nei ristoranti: per la Vigilia, mediamente a persona, la cifra si aggira attorno a 40,40 euro pari a +13,2%, mentre, per il Capodanno circa 49,60 euro pari a +9,6%.

Per quanto riguarda i viaggi, secondo Assoutenti, i rincari dei i biglietti aerei è del +101,6% per i voli internazionali, del 94,1% per quelli europei, dell’80,4% per i nazionali. Nel caso di spostamenti in auto, la benzina ha subito un aumento medio del 2,9%, invece il diesel del 9,5%. Chi soggiornerà negli hotel e sulla neve, con l’acquisto di skipass, pagherà tra il 10% e il 13% in più.

18/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)