Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CGIL: MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DEL POPOLO

Immagine dell'articolo

Migliaia le persone a Piazza del Popolo, che ieri, sabato 18 giugno, sfidando l’ondata di caldo africano, hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil, con lo slogan “Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia, camminano insieme”.

Sono scesi in piazza studenti, lavoratori, pensionati e associazioni, molti dei quali avevano partecipato alle oltre 200 assemblee, organizzate in tutta Italia. Sul palco, sono intervenuti: i rappresentati di tutte le categorie, il drammaturgo Stefano Massini che, dopo il Concerto del 1° Maggio, è tornato a parlare delle morti sul lavoro, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini che ha affrontato, tra gli altri, il tema del sistema tributario.

Il sindacalista ha dichiarato: nel nostro Paese “c’è il problema di una vera riforma fiscale, leggo che stanno discutendo di una delega fiscale folle, che non è quella di cui abbiamo bisogno perché il fisco in Italia vuol dire combattere l’evasione fiscale ed introdurre davvero la progressività dove ognuno paga in base a quello che ha”.

19/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)