Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STOP SUPERBONUS 110%: FONDI TERMINATI

Immagine dell'articolo

L’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha annunciato che, in data 31 maggio, i 33,3 miliardi stanziati dal Governo per accedere al Superbonus 110% che prevede la possibilità di effettuare i lavori  rendere più efficienti e più sicure le abitazioni degli italiani, a costo zero, non solo sono terminati ma quelli prenotati, hanno superato addirittura la soglia, toccando 33,7 miliardi.

Secondo quanto dichiarato dall’Upb, l’Ufficio parlamentare di bilancio, l’organismo italiano che svolge una funzione di vigilanza sulla finanza pubblica, alla luce di “tali andamenti sarà opportuno tenere sotto controllo l’evoluzione del fenomeno”.

La banca ‘Intesa San Paolo’, con una lettera inviata ai clienti, ha spiegato che, a causa dell’alto numero di richieste per le cessioni di crediti edilizi, non è stato possibile acquistare i loro crediti, essendo terminata “la nostra possibilità di compensare”. Inoltre, l’istituto bancario, ha aggiunto che, qualora “il contesto normativo dovesse cambiare”, potrebbe riacquistare operatività.

12/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)