Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGENZIA ENTRATE: OK A DELEGA ON LINE

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate, in coincidenza della scadenza della dichiarazione dei redditi, ha annunciato una novità per i contribuenti. Da quest’anno, per semplificare l’invio della documentazione a coloro che hanno difficoltà ad accedere on line all’area riservata del sito dall’Agenzia, si potrà delegare un familiare o una persona di fiducia.

Ciò, risulta un’agevolazione importante soprattutto nel caso di tutori e curatori speciali, amministratori di sostegno e genitori di figli minorenni. Ogni contribuente, annualmente dovrà rinnovare l’abilitazione all’accesso alle informazioni e ai servizi fiscali online, che scadrà al 31 dicembre, e potrà nominare solo un delegato.

Quest’ultimo, a sua volta, potrà essere designato come rappresentante al massimo da tre persone. La documentazione può essere presentata sia online, collegandosi alla pagina “Consegna documenti e istanze” disponibile nell’area riservata, che ad una direzione provinciale tramite pec.

Il mandato di procura non può essere conferito a titolo professionale. Il delegato all’accesso ai servizi online potrà accedere all’area riservata inserendo le credenziali personali del rappresentante: dopo l’avvenuta autentificazione tramite Spid, Cie o Cns, potrà optare se operare per conto proprio o del rappresentato.

23/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato