Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGEN-BEV: +99 MILA AUTO CONSEGNATE NELPRIMO TRIMESTRE DEL 2022

Immagine dell'articolo

Grande successo per il Gruppo Volkswagen che, lo scorso anno, ha scelto di accelerare la corsa verso l’elettrificazione e di investire pesantemente sulle auto 100% elettriche, ossia alimentate esclusivamente a batteria (BEV).

Secondo quanto è emerso mettendo a paragone le vendite e le immatricolazioni del primo trimestre del 2021 con il 2022, la casa automobilistica tedesca lo scorso anno ha consegnato circa 60 mila Ev, mentre nello stesso periodo del 2022, nonostante la carenza di microchip che ha colpito il mondo automotive portando ad un rallentamento nella produzione di milioni di veicoli, le cifre sono state ben più alte, superando oltre 99 mila veicoli nel mondo.

Se l’Europa si attesta al primo posto per la vendita di BEV, con il 59% del totale del mercato globale e 58.400 unità, il Paese che ha risposto con maggiore entusiasmo è stata la Cina, dove le vendite nei primi tre mesi di quest’anno sono state quattro volte superiori, rispetto allo stesso periodo del 2021, con 28.800 veicoli elettrici immatricolati.

Un ottimo riscontro arriva anche dagli Stati Uniti, dove sono stati consegnati 7.900 veicoli pari all’8% delle vendite. Nel Gruppo VW fanno parte: Volkswagen che ha consegnato il 54% delle EvAudi  il 24%, Porsche  il 10%, Skoda il 9% e Seat/Cupra il 2%. 

15/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)