Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASCHERINE FFP2: PREZZO CALMIERATO A 0,75 CENT CIASCUNA

Immagine dell'articolo

Il commissario all’emergenza Covid Francesco Figliulo, previa intesa con il Ministero della Salute e con parere favorevole dell’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite, per la vendita a prezzo calmierato delle mascherine Ffp2, con un costo di 0,75 euro per unità.

L’accordo con le farmacie aderenti verrà siglato nelle prossime ore e, secondo quanto reso noto dal Generale Figliulo, le adesioni verranno sottoscritte mediante il “sistema tessera sanitaria”.

L’importanza di utilizzare le Ffp2, per limitare i contagi dovuti all’ultima variante Omicron, è emersa con il ‘Decreto Natale 2021’, che ne ha raccomandato l’uso in determinate circostanze, come per esempio spettacoli, eventi, concerti, cinema, competizioni sportive sia al chiuso che all’aperto, mezzi di trasporto pubblici e privati, in caso di “contatto stretto con positivo al Covid-19 e fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo”.

Invece, le mascherine chirurgiche possono essere ancora usate presso “musei, mostre, circoli culturali, convegni, congressi, ristorazione, attività turistiche e ricettive, centri benessere, servizi alla persona, commercio al dettaglio”, etc

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio