Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASCHERINE FFP2: PREZZO CALMIERATO A 0,75 CENT CIASCUNA

Immagine dell'articolo

Il commissario all’emergenza Covid Francesco Figliulo, previa intesa con il Ministero della Salute e con parere favorevole dell’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite, per la vendita a prezzo calmierato delle mascherine Ffp2, con un costo di 0,75 euro per unità.

L’accordo con le farmacie aderenti verrà siglato nelle prossime ore e, secondo quanto reso noto dal Generale Figliulo, le adesioni verranno sottoscritte mediante il “sistema tessera sanitaria”.

L’importanza di utilizzare le Ffp2, per limitare i contagi dovuti all’ultima variante Omicron, è emersa con il ‘Decreto Natale 2021’, che ne ha raccomandato l’uso in determinate circostanze, come per esempio spettacoli, eventi, concerti, cinema, competizioni sportive sia al chiuso che all’aperto, mezzi di trasporto pubblici e privati, in caso di “contatto stretto con positivo al Covid-19 e fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo”.

Invece, le mascherine chirurgiche possono essere ancora usate presso “musei, mostre, circoli culturali, convegni, congressi, ristorazione, attività turistiche e ricettive, centri benessere, servizi alla persona, commercio al dettaglio”, etc

04/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2022

PNRR- ITALIA : ANCORA POCHI OBIETTIVI PER OTTENERE LA SECONDA RATA

Entro giugno, il nostro Paese raggiungerà il target per ottenere i 24 miliardi della seconda rata dei fondi europei.

27 MAG 2022

GEO INNOVATION WOMAN PROGRAM

Geosmartcampus a sostegno delle PMI innovative al femminile

27 MAG 2022

ELON MUSK: ALZA LA QUOTA PERSONALE DI ACQUISIZIONE DI TWITTER

Positiva la reazione dell’aumento ma l‘operazione rischia un ulteriore frenata, per l’azione legale presentata contro Musk.

26 MAG 2022

“NUOVE COMUNITÀ”: PIATTAFORMA PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI MIGRANTI E RICHIEDENTI ASILO

Uno strumento operativo per condividere le informazioni fra le organizzazioni coinvolte nei processi di inserimento lavorativo e facilitarlo.

26 MAG 2022

DIESELGATE: VOLKSWAGEN CONDANNATA PER 226 MLN DIEURO

Nel Regno Unito, il colosso tedesco dovrà risarcire oltre 90mila automobilisti, per un totale di 193 mln di sterline.

25 MAG 2022

DA DOMANI ATTIVE LE PRENOTAZIONI PER INCENTIVI SUI VEICOLI ECOLOGICI

Dalle 10 sarà attivata la piattaforma su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi.