Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CENONE CAPODANNO: SPESA PARI A 1,7 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

L’indagine condotta dal Centro studi di Confcooperative, rivela che gli italiani per il Cenone di San Silvestro spenderanno 1,7 miliardi di euro, “+300 mln di euro rispetto allo scorso anno, ma -400 mln in confronto al 2019”.

L’analisi mette in luce che la crescita della spesa, pari all’8%, è determinata da due fattori in particolare: l’aumento delle tredicesime e le minori misure restrittive. Quest’ultimo, permetterà, rispetto all’annus horribilis, di poter festeggiare con amici e parenti senza coprifuoco e limiti del numero di invitati, che lo scorso anno era stato fissato ad un massimo di due.

Nonostante la maggior libertà, anche di poter festeggiare nei ristoranti o similari, ma non presso sale da ballo o discoteche, chiuse fino al 31 gennaio 2022, Confcooperative rivela che, nella notte di Capodanno, su 5 famiglie, 3 ospiteranno a cena più di 10 persone. Inoltre, dall’indagine è emerso che 1 famiglia su 4 per il Cenone sceglierà il servizio d’asporto e 1 famiglia su 3 ha deciso di cancellare le vacanze prenotate, prevalentemente, presso città d’arte e montagna.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

LAVORO POVERO, IL NODO RESTA

Il 10,2% degli occupati a rischio secondo Istat

02 APR 2026

ENERGIA, PREZZI IN FORTE RIALZO

Petrolio sopra i 110 dollari, gas ai massimi recenti

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese