Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CENONE CAPODANNO: SPESA PARI A 1,7 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

L’indagine condotta dal Centro studi di Confcooperative, rivela che gli italiani per il Cenone di San Silvestro spenderanno 1,7 miliardi di euro, “+300 mln di euro rispetto allo scorso anno, ma -400 mln in confronto al 2019”.

L’analisi mette in luce che la crescita della spesa, pari all’8%, è determinata da due fattori in particolare: l’aumento delle tredicesime e le minori misure restrittive. Quest’ultimo, permetterà, rispetto all’annus horribilis, di poter festeggiare con amici e parenti senza coprifuoco e limiti del numero di invitati, che lo scorso anno era stato fissato ad un massimo di due.

Nonostante la maggior libertà, anche di poter festeggiare nei ristoranti o similari, ma non presso sale da ballo o discoteche, chiuse fino al 31 gennaio 2022, Confcooperative rivela che, nella notte di Capodanno, su 5 famiglie, 3 ospiteranno a cena più di 10 persone. Inoltre, dall’indagine è emerso che 1 famiglia su 4 per il Cenone sceglierà il servizio d’asporto e 1 famiglia su 3 ha deciso di cancellare le vacanze prenotate, prevalentemente, presso città d’arte e montagna.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati