Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MERCATO IMMOBILIARE: IN CRESCITA DEL 73,4% NEL TERZO TRIMESTRE

Immagine dell'articolo

Momento super favorevole per il mercato immobiliare in Italia. Il bollettino trimestrale della Bussola mutui Crif, ha evidenziato che il numero delle compravendite residenziali nel terzo trimestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2020, è aumentato del 73,4%.

Secondo il report, il fenomeno è favorito da diversi fattori, tra cui: il costante miglioramento del clima economico, le agevolazioni fiscali per ristrutturazione e riqualificazione energetica degli appartamenti, e le agevolazioni per i più giovani sui mutui, tassi e spese. Infatti, a trainare le richieste di mutuo, cresciute del 39,8%, sono gli under 36, “arrivando a spiegare il 35% delle richieste totali sul canale online da confrontarsi con valori attorno al 23% registrati nel corso dell’anno 2020”.

Stefano Magnolfi, Executive Director di Cif Real Estate Services, ha dichiarato: “L’insperato slancio che avevamo osservato delle transazioni residenziali nella seconda parte del 2020, l’abbiamo constatato anche nella prima parte del 2021. A ripartire per prime sono state le città di provincia ma ora anche le grandi città, in primo luogo Milano, che è tornata fra le mete più interessanti per gli investimenti”.

07/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 APR 2026

LAVORO POVERO, IL NODO RESTA

Il 10,2% degli occupati a rischio secondo Istat

02 APR 2026

ENERGIA, PREZZI IN FORTE RIALZO

Petrolio sopra i 110 dollari, gas ai massimi recenti

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese