Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVITÀ SENSIBILI PER IL SETTORE AGRICOLO

Immagine dell'articolo

Dalla manovra economica buone notizie anche per le aziende agricole della nostra provincia, a cominciare dalla conferma del bonus verde. E’ quanto afferma Coldiretti Pistoia nel commentare i contenuti della ‘finanziaria’ che avranno impatto sulle aziende agricole.

“Abbiamo ottenuto la proroga triennale del bonus verde, che agevola il rifacimento dei giardini, che a livello nazionale sostiene 100mila occupati nel settore florovivaistico fortemente colpito dalla pandemia, ma vitale nel combattere lo smog ed i cambiamenti climatici. Con benefici diretti ed indiretti per il polo florovivaistico pistoiese” 

Complessivamente, spiega Coldiretti, nella manovra per l’agricoltura vengono stanziati 450 milioni, il 58,5% in più di quella precedente. Sono state accolte le nostre richieste – sottolinea Coldiretti - per importanti misure fiscali per le imprese e gli allevamenti ma anche finanziamenti per i danni provocati dal clima, sostegni alle filiere agroalimentari, ai giovani e all’imprenditoria femminile.

Tra gli interventi più significativi – sottolinea Coldiretti - c’è la conferma dell’esenzione Irpef sui redditi agrari e dominicali, delle percentuali di compensazione IVA nel settore zootecnico (bovini e suini) e la decontribuzione per giovani imprenditori agricoli under 40 neo insediati.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare