Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PHILIP MORRIS A BOLOGNA INVESTE NELLA SOSTENIBILITÀ

Immagine dell'articolo

Inaugurato  a Crespellano il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris International (PMI), il più grande al mondo per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità.

Il nuovo Centro è parte di un più ampio piano di investimenti per l’Italia pari a circa 600 milioni di euro in tre anni, collegati ai nuovi prodotti senza combustione, con un impatto occupazionale stimato diretto, indiretto e indotto di circa 8mila posti di lavoro lungo la filiera.

Al taglio del nastro, oltre al board dell’azienda, hanno partecipato il cardinale Matteo Zuppi, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Colla, il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti (in videocollegamento), Marcello Minenna direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il sottosegretario alle Politiche agricole, Gianmarco Centinaio.

Tutti entusiasti per il radicamento e la crescita di Philip Morris. Il Centro occuperà entro la fine dell’anno più di 250 persone dal profilo altamente qualificate, con competenze ingegneristiche o legate alla sostenibilità. Investendo nella ricerca di prodotti senza combustione.

29/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare