Il futuro della compagnia di bandiera italiana così come quello di migliaia di dipendenti è nelle mani dell'Ue.
Il Governo italiano infatti attenderà la risposta di Bruxelles prima di decidere il da farsi davanti alla crisi di Alitalia e al passaggio alla nuova proprietà.
L'attenzione si sposta, dunque, da Roma a Bruxelles, dall'Italia all'Europa, davanti ad un Governo che, a detta delle opposizioni, sembra rimasto immobile davanti ad un fatto di importanza nazionale e non solo.
"Il ministro Giovannini ha dichiarato che l’Unione Europea sta definendo gli ultimi dettagli e che a giorni arriverà l’annuncio finale per Alitalia. Come sempre, siamo ai comodi degli altri e aspettiamo la sentenza dell’UE per conoscere il destino della nostra compagnia di trasporto aereo nazionale", le parole dell'Onorevole Marco Silvestroni.
"Solo se il Governo ha deciso davvero di tutelare l’interesse della Nazione e se saranno stati tutelati tutti gli asset strategici del nostro trasporto aereo e il brand Alitalia rimarrà saldo al suo posto sarà stata una buona trattativa. Dopo l’atteso annuncio da parte dell’UE, mi aspetto che il Ministro Giovannini venga in Parlamento a svelare i dettagli di questa trattativa riservata con l’Europa per renderla trasparente a tutti gli italiani - ha detto concludendo ilsuo intervento -. Chiarezza e tempestività: ne va della reputazione della Nazione. È in gioco il futuro di migliaia di lavoratori e di famiglie italiane".
Inserisci un commento