Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BAR E RISTORANTI IN EMERGENZA LAVORO

Immagine dell'articolo

400mila dipendenti in meno, nel solo mese di settembre, per bar e ristoranti.

Lo rivela l’Ufficio Studi della Fipe – Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi.
 
Il tutto valutando le misure richieste dal comparto che, nel solo mese di settembre, ha visto autorizzate oltre 8,7 milioni di ore di cig in deroga.

Sarebbero attualmente 50 mila le persone in cig.

"Il settore dei Pubblici esercizi è tra i più colpiti a causa della pandemia e delle misure di contrasto alla diffusione del virus - spiegano dalla Fipe -. Le previsioni per i prossimi mesi sono ancor più negative se si pensa alle misure restrittive adottate da governo e Regioni nell’ultima settimana. A questo punto, non possiamo più aspettare oltre: serve un intervento immediato con contributi a fondo perduto per compensare le perdite di fatturato dei pubblici esercizi. Centinaia di migliaia di posti di lavoro rischiano di essere cancellati definitivamente".

23/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo