Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANDI: 4,2 MILIONI PER LA DOMUS AUREA

Immagine dell'articolo

Al via il bando di gara per l'assegnazione dei fondi per il restauro della Domus Aurea.
 
C'è tempo fino al 5 agosto 2021 per presentare le offerte.
 
Il fondo massimo è di 4,2 milioni gi euro.

La proposta di lavoro dovrà interessare il restauro delle sale ipogee e la bonifica delle coperture della Domus Aurea.

"Si tratta di un importante risultato per la valorizzazione del complesso monumentale e per la Centrale di Committenza Invitalia che, con questa procedura, raggiunge quota 200 gare gestite per il Ministero della Cultura", spiega in una nota l'azienda.

"Le opere previste prevedono il consolidamento strutturale, l’impermeabilizzazione, la captazione e lo smaltimento delle acque di superficie, la stabilizzazione della temperatura e dell’umidità - si legge ancora -. Nel dettaglio, l’appalto riguarda l’esecuzione dei lavori su quattro bacini del Sistema integrato di protezione – i numeri 2, 5, 17 e 18; l’attivazione di un’utenza irrigua dalla rete comunale dell’acqua di innaffiamento e captazione dello scarico delle fontanelle; la realizzazione del collettore Sud per l’imbocco in fogna comunale delle acque pluviali drenate; la riorganizzazione dell’impianto elettrico e di videosorveglianza".

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche

08 MAG 2025

UE-USA, NUOVE TENSIONI SUI DAZI

Bruxelles risponde con una maxi-lista da 100 miliardi

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali