Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

Immagine dell'articolo

Tralasciando il secondo trimestre del 2015 e i primi tre trimestri del 2016, la domanda per l'acquisto di oro fisico è stata la più bassa dalla primavera del 2010, sempre secondo i dati pubblicati dal World Gold Council.

La quotazione dell'oro è scesa in tutte le valute principali durante la giornata di scambi di giovedì, un trend ribassista iniziato dopo il nulla di fatto della Federal Reserve, che non ha apportato nessuna novità con riguardo ai tassi di interesse americani. La domanda di Oro.

I nove membri del FOMC si sono schierati all'unanimità nel tenere i tassi di interesse invariati per almeno un altro mese, nonostante abbiano affermato che "il mercato del lavoro americano ha continuato a rafforzarsi, anche se la crescita economica è rallentata".

Le scommesse per mezzo di contratti futures su un possibile incremento dei tassi di interesse per il mese di giugno sono salite secondo i dati del Chicago Mercantile Exchange (CME), mentre i prezzi delle commodities sono crollati. 

Il petrolio ha perso il 2%, mentre i prezzi dell'argento sono scesi al minimo da gennaio a 16,40 dollari per oncia, in ribasso di oltre il 12% dal picco di cinque mesi di metà aprile.

19/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo

27 APR 2024

INPS: ESAURITO PLAFOND PER ANTICIPO LIQUIDAZIONE TFS/TFR

A partire dal 25 aprile 2024, l'ente ha inibito la presentazione di nuove domande per l'anticipo della liquidazione

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane