Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMPLIFON SBARCA IN AUSTRALIA E VOLA IN BORSA

Immagine dell'articolo

Le azioni Amplifon balzano oggi a Piazza Affari: la società siglato un accordo per l’acquisizione di Bay Audio, azienda australiana. A Milano il titolo guadagna oltre il 2% dopo l’annuncio della nuova acquisizione..

L’azienda italiana leader in soluzioni per l’udito ha completato l’accordo per acquistare Bay Audio, società dell’Australia attiva nel settore hearing care.

I vertici hanno sottolineato l’importanza e la coerenza strategica dell’operazione con la linea business e di crescita aziendale.

l’acquisizione di Bay Audio Pty, primario operatore nel mercato retail in Australia con un network di oltre 100 punti vendita localizzati in centri commerciali premium e ad alto traffico collocati nella costa orientale del Paese. Il cash out ammonta a 550 milioni di dollari australiani, circa 340 milioni di euro, su base cash e debt free.

Nell’esercizio chiuso il 31 maggio 2021, Bay Audio ha registrato ricavi per 100 dollari australiani (63 milioni di euro) e un ebitda ricorrente di oltre 30 milioni di dollari australiani (circa 20 milioni di euro). Nel periodo 2016-21 la crescita media annua dei ricavi è stata di oltre il 20%. Amplifon stima sinergie a partire dal 2023, per 8 milioni di dollari australiani (5 milioni di euro).

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche

08 MAG 2025

UE-USA, NUOVE TENSIONI SUI DAZI

Bruxelles risponde con una maxi-lista da 100 miliardi

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati