Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN ARRESTO LA VOCE DI ROCKFELLER

Immagine dell'articolo

L'accusa è pesantissima: associazione a delinquere, frode, riciclaggio di denaro e sottrazione di beni. José Luis Moreno, il ventriloquo famoso in Italia soprattutto negli Anni 80 per aver dato voce al corvo Rockfeller, è finito nei guai.

L'artista, 74 anni, è finito nel blitz della polizia a Madrid, arrivata al termine di una maxi indagine contro una rete internazionale di persone specializzate nel riciclaggio di denaro. 50 le ordinanze di custodia cautelare firmate dai giudici e tra i destinatari ci sarebbero anche due nipoti di Moreno.

Una truffa stimata in circa 50 milioni di dollari che secondo gli inquirenti spagnoli Moreno avrebbe messo in piedi assieme a molti complici, ci sono circa 50 ordinanze di custodia cautelare tra cui due nipoti dell'artista.  

Il ventriloquo del pupazzo Rockfeller è conosciuto in Italia per aver partecipato a tantissimi programmi televisivi, tra cui "Fantastico 5" e il Festival di Sanremo nel 1985, ma anche "Domenica In", "Pentatlon", "Odiens" e "Finalmente venerdì" su Canale 5.

02/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2024

NEL BERGAMASCO NASCE LO SLIM LAB PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Laboratorio dedicato allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie avanzate

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro