Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPARI: IN 9 MESI VENDITE CRESCIUTE DEL 27%(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

I primi nove mesi dell’anno della ripresa sono stati estremamente proficui per il gruppo Campari, avendo registrato un totale di vendite a doppia cifra in Italia, Francia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Austria, Stati Uniti e Russia.

Da gennaio a settembre, i ricavi sono stati pari a 1,575 mld di euro, con una crescita organica del 27,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e addirittura superiore anche a quello pre-covid con +24%.

In particolare, per quanto riguarda Aperol, nei primi 9 mesi del 2021 la crescita è stata del 29,9%, anche grazie ai nuovi mercati come Cina e Messico, invece, il marchio Campari ha avuto un +28,4% in tutti i principali mercati.

Grazie al ridimensionamento delle norme anticovid, soprattutto durante l’estate, il debito finanziario netto, pari a 1.103,8 mln al 31 dicembre 2020, al 30 settembre scorso è sceso a 926 mln, registrando un calo di 177,8 mln.

Il ceo Bob Kunze-Concewitz di Campari Group, ha dichiarato: “Prevediamo che la dinamica positiva dei brand e il mix di vendite favorevole continuino nell’ultimo trimestre. Guardando oltre l’anno in corso, sebbene permanga incertezza in relazione all’evoluzione della pandemia e ai suoi effetti indotti, rimaniamo fiduciosi sul solido andamento del nostro business”.

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

ROTTAMAZIONE QUATER: 250MILA CONTRIBUENTI RIAMMESSI

Invio dei piani di pagamento entro giugno

06 MAG 2025

STRAGE SILENZIOSA: NUOVI MORTI SUL LAVORO E LA DENUNCIA DI LANDINI

"Una vera e propria strage, non a un’emergenza"

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.