Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUNEDI’ L’ITALIA RIPARTIRÀ CON LE REGIONI A “COLORI”

Immagine dell'articolo

È attesa in giornata la decisione, riguardo alla differenziazione a colori delle Regioni, giallo, arancione e rosso, con cui da lunedì il nostro Paese, dovrà necessariamente ancora convivere. Il provvedimento verrà preso, analizzando i dati dei contagi, dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Se oggi sappiamo che, tutto il territorio nazionale è in zona “gialla rafforzata”, ciò comporta il divieto di spostamenti fuori regione, e questo fine settimana tutte le Regioni saranno in zona “arancione”, invece, cosa accadrà da lunedì, è ancora molto incerto. Da quanto è emerso, fino al 15, gli spostamenti tra regioni continueranno ad essere vietati e chi si ritroverà in zona rossa potrà recarsi, massimo in due persone, a far visita ad amici e parenti ma solo se residenti nello stesso comune.

Per valutare in quale fascia di colore collocare le Regioni, verranno adottati diversi parametri Rt, che saranno più restrittivi: basterà un Rt pari ad ‘1’, non più ‘1,25’ per entrare in fascia arancione, Rt pari a ‘1,25’, non più ‘1,50’ per entrare in fascia rossa. L’intenzione è quella di continuare con la divisione delle Regioni in colori, non solo per il periodo relativo dal 10 al 15 ma per tutta la durata dello stato di emergenza che terminerà il 31 gennaio, tranne eventuali proroghe.

 

08/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)