Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA RINASCITA DI POSTALMARKET

Immagine dell'articolo

L’azienda commerciale Postalmarket, nata a Milano sul finire degli anni Sessanta, fu la prima ad importare in Italia la vendita per corrispondenza su catalogo, prima di abbigliamento e poi, visto l’enorme successo, di tutta una vasta gamma di altri prodotti.

Considerata il precursore dell’e-commerce, ebbe il suo massimo successo per circa un ventennio. Negli anni Ottanta iniziò la prima crisi e, nonostante abbia vissuto momenti di ripresa, fallì nel 2015. In seguito ad un’operazione finanziaria del 2018, l’attività riparte ufficialmente ad ottobre 2021 venendo rilanciata sia online che con catalogo cartaceo.

Grazie al successo registrato durante il Black Friday, proprio nei giorni a ridosso del Natale, Postalmarket ha annunciato che, per la gestione del catalogo online, sono stati assunti 10 nuovi lavoratori, di cui 9 donne e tutti under 30, impiegati nella sede operativa di Villorba (TV).

Alessio Badia, il direttore generale dello storico marchio, ha spiegato: “Il trend è estremamente positivo, il portale on line viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e le vendite continuano a crescere in maniera esponenziale. Nell’arco delle ultime settimane abbiamo assunto nuove risorse: un bel regalo di Natale per la famiglia Postalmarket. Con questo trend di crescita nel 2022 puntiamo a continuare con le assunzioni. L’obiettivo è quello di arrivare almeno a 50 addetti nell’arco del 2022”

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2022

PNRR- ITALIA : ANCORA POCHI OBIETTIVI PER OTTENERE LA SECONDA RATA

Entro giugno, il nostro Paese raggiungerà il target per ottenere i 24 miliardi della seconda rata dei fondi europei.

27 MAG 2022

GEO INNOVATION WOMAN PROGRAM

Geosmartcampus a sostegno delle PMI innovative al femminile

27 MAG 2022

ELON MUSK: ALZA LA QUOTA PERSONALE DI ACQUISIZIONE DI TWITTER

Positiva la reazione dell’aumento ma l‘operazione rischia un ulteriore frenata, per l’azione legale presentata contro Musk.

26 MAG 2022

“NUOVE COMUNITÀ”: PIATTAFORMA PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI MIGRANTI E RICHIEDENTI ASILO

Uno strumento operativo per condividere le informazioni fra le organizzazioni coinvolte nei processi di inserimento lavorativo e facilitarlo.

26 MAG 2022

DIESELGATE: VOLKSWAGEN CONDANNATA PER 226 MLN DIEURO

Nel Regno Unito, il colosso tedesco dovrà risarcire oltre 90mila automobilisti, per un totale di 193 mln di sterline.

25 MAG 2022

DA DOMANI ATTIVE LE PRENOTAZIONI PER INCENTIVI SUI VEICOLI ECOLOGICI

Dalle 10 sarà attivata la piattaforma su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi.