Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA RINASCITA DI POSTALMARKET

Immagine dell'articolo

L’azienda commerciale Postalmarket, nata a Milano sul finire degli anni Sessanta, fu la prima ad importare in Italia la vendita per corrispondenza su catalogo, prima di abbigliamento e poi, visto l’enorme successo, di tutta una vasta gamma di altri prodotti.

Considerata il precursore dell’e-commerce, ebbe il suo massimo successo per circa un ventennio. Negli anni Ottanta iniziò la prima crisi e, nonostante abbia vissuto momenti di ripresa, fallì nel 2015. In seguito ad un’operazione finanziaria del 2018, l’attività riparte ufficialmente ad ottobre 2021 venendo rilanciata sia online che con catalogo cartaceo.

Grazie al successo registrato durante il Black Friday, proprio nei giorni a ridosso del Natale, Postalmarket ha annunciato che, per la gestione del catalogo online, sono stati assunti 10 nuovi lavoratori, di cui 9 donne e tutti under 30, impiegati nella sede operativa di Villorba (TV).

Alessio Badia, il direttore generale dello storico marchio, ha spiegato: “Il trend è estremamente positivo, il portale on line viaggia attorno ai 20 mila accessi al giorno e le vendite continuano a crescere in maniera esponenziale. Nell’arco delle ultime settimane abbiamo assunto nuove risorse: un bel regalo di Natale per la famiglia Postalmarket. Con questo trend di crescita nel 2022 puntiamo a continuare con le assunzioni. L’obiettivo è quello di arrivare almeno a 50 addetti nell’arco del 2022”

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni