Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: L’AUMENTO DEI CONTAGI ‘CONGELA’ LE VACANZENATALIZIE GIA’ PRENOTATE

Immagine dell'articolo

Il ritorno a nuove e rigide chiusure era impensabile fino a qualche settimana fa e 35 mln di connazionali, ben al sotto dei dati del 2019, rassicurati dalle istituzioni, dall’andamento della campagna vaccinale e della curva epidemiologica, avevano già iniziato a prenotare le tanto agognate ferie, nel periodo compreso tra l’Immacolata Concezione e il Capodanno.

Ma l’aumento dei contagi Covid ha provocato ‘l’effetto freezer’ sulla stagione invernale, rendendola ancora molto incerta, tanto che secondo un’indagine sulla propensione degli Italiani a viaggiare, condotta tra il 15 e il 19 novembre 2021 da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con Swg, ha rivelato che le disdette per le vacanze sono arrivate a 2,5 mln.

Inoltre, il sondaggio evidenzia che 8,5 mln di intervistati, in alcuni casi hanno cambiato la propria meta, optando per una meno distante, mentre altri hanno ridotto i giorni di vacanza. Solo il 35,5% dei vacanzieri, pari a 12 mln, per il momento non hanno cambiato idea e partiranno ugualmente: la metà di loro, però aveva organizzato le ferie natalizie presso amici e parenti, con un impatto ridotto sulla spesa

 

23/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio