Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVITA: STOP RISCATTI POLIZZE, INTERVIENE ILCODACONS

Immagine dell'articolo

La compagnia assicurativa ‘Eurovita’, a fine marzo, è stata commissariata dall’Ivass, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, in seguito alle gravi difficoltà economiche causate da pandemia, aumento dell’inflazione e dei tassi d’interesse.

L’organo di vigilanza, per scongiurare ildepauperamento del patrimonio”, ha predisposto il congelamento del riscatto delle polizze, sottoscritte da 353 mila clienti, fino a giugno.

Alla luce dell’elevato rischio per i risparmi dei cittadini, il Codacons ha dichiarato si essere la lavoro per avviare azioni legali a tutela degli assicurati: “La vicenda Eurovita mette a rischio 15,3 miliardi di euro di fondi investiti. Senza una soluzione adeguata, sono a rischio 413 mila polizze”.

Sulla spinosa questione è intervenuta anche Federconsumatori, affermando: “Come è stato fatto per le banche a rischio fallimentoanche per Eurovita serve presto una soluzione a livello nazionale”. Intanto per il pomeriggio di oggi, la delegazione di Parma ha indetto un incontro con il all’avvocato Marcello Spaggiari per studiare le possibili mosse a tutela dei risparmiatori.

26/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza