Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVITA: STOP RISCATTI POLIZZE, INTERVIENE ILCODACONS

Immagine dell'articolo

La compagnia assicurativa ‘Eurovita’, a fine marzo, è stata commissariata dall’Ivass, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, in seguito alle gravi difficoltà economiche causate da pandemia, aumento dell’inflazione e dei tassi d’interesse.

L’organo di vigilanza, per scongiurare ildepauperamento del patrimonio”, ha predisposto il congelamento del riscatto delle polizze, sottoscritte da 353 mila clienti, fino a giugno.

Alla luce dell’elevato rischio per i risparmi dei cittadini, il Codacons ha dichiarato si essere la lavoro per avviare azioni legali a tutela degli assicurati: “La vicenda Eurovita mette a rischio 15,3 miliardi di euro di fondi investiti. Senza una soluzione adeguata, sono a rischio 413 mila polizze”.

Sulla spinosa questione è intervenuta anche Federconsumatori, affermando: “Come è stato fatto per le banche a rischio fallimentoanche per Eurovita serve presto una soluzione a livello nazionale”. Intanto per il pomeriggio di oggi, la delegazione di Parma ha indetto un incontro con il all’avvocato Marcello Spaggiari per studiare le possibili mosse a tutela dei risparmiatori.

26/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato

26 MAR 2024

STELLANTIS E I SINDACATI

Accordi e Disaccordi sull'Uscita Volontaria dei Lavoratori