Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Immagine dell'articolo

Ferrero mette a segno un colpo strategico da 3,1 miliardi di dollari e acquista WK Kellogg, storico marchio americano dei cereali da colazione. Con questa mossa, il gruppo piemontese guidato da Giovanni Ferrero rafforza la propria posizione nel mercato nordamericano e amplia in modo significativo l’offerta nel segmento della prima colazione.

L’accordo, che prevede un pagamento cash di 23 dollari per azione, rientra nel piano di crescita del colosso italiano e rappresenta uno dei deal più rilevanti dell’anno nel settore agroalimentare globale. Fondata nel 1894 da Will Keith Kellogg, l’azienda americana è considerata una pioniera dell’industria alimentare e icona della cultura breakfast USA.

“Questa è più di una semplice acquisizione”, ha dichiarato Giovanni Ferrero. “È l’unione di due imprese con solide tradizioni e milioni di consumatori fedeli”. Negli ultimi anni Ferrero ha già portato avanti una strategia di espansione basata su acquisizioni mirate, e l’ingresso di WK Kellogg rafforza ulteriormente una presenza in forte crescita sul mercato nordamericano.

L’operazione consolida il ruolo di Ferrero tra i protagonisti globali del food business, dimostrando come un’impresa familiare italiana possa giocare da protagonista nel consolidamento internazionale dell’industria alimentare.

10/07/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza